Persone al centro della trasformazione digitale: il metodo Business Comportamentale
La trasformazione digitale non è solo una questione tecnologica.
Senza persone pronte, motivate e competenti, qualsiasi investimento digitale rischia di fallire.
Il nostro metodo analizza in modo oggettivo il livello di preparazione digitale del team e individua i gap che ostacolano l’evoluzione dell’azienda.
La digitalizzazione è efficace solo quando si lavora prima (e durante) sul comportamento.
La nostra metodologia integra strumenti che ci permettono di capire:
Le informazioni raccolte vengono sintetizzate in una mappa operativa del potenziale digitale aziendale.
Molti progetti di trasformazione digitale falliscono perché non tengono conto della dimensione umana del cambiamento.
Per questo il nostro approccio integra:
Una trasformazione digitale efficace è sempre anche una trasformazione culturale.
Le attività descritte rappresentano consulenza per l’innovazione nell’area degli interventi specialistici a supporto dell’adozione di tecnologie abilitanti (art. 3, comma 1, decreto ministeriale 7 maggio 2019) nell’integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali.
Pertanto rientrano potenzialmente tra le attività agevolabili previste dal Piano di Transizione 5.0.
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Con il metodo Business Comportamentale, misuriamo ciò che finora veniva solo intuito.