Il sistema

Cos’è Business Comportamentale e da dove nasce

Riguardo il sistema

Possiamo definire Business Comportamentale un sistema non convenzionale per la crescita aziendale. E proprio perché non è convenzionale, funziona bene e permette di ottenere risultati diversi in maniera innovativa.

La crescita aziendale, infatti, prima che dalla pubblicità e dalla produttività, passa attraverso la crescita del team. A chiamarle risorse umane, infatti, si finisce per dimenticare che le aziende sono fatte di persone e che ogni persona ha attitudini e competenze comportamentali diverse.

Il compito di Business Comportamentale è quello di analizzarle, far emergere il potenziale inespresso di ciascuno e intervenire affinché questo venga sfruttato di più e le soft skill dell’individuo opportunamente potenziate.

Business Comportamentale trae origine dal metodo UPPER (Untapped Potential Probe for Expertise Reveal), uno strumento usato in alcuni Paesi esteri che serve a rivelare le competenze di un individuo in base al suo potenziale inespresso.

Ti stai chiedendo se fa per te?

Spiegaci la tua situazione e le tue esigenze e ti consiglieremo la strada giusta da percorrere.

I pareri dei nostri clienti

Riguardo il suo ideatore

Mi chiamo Franco Nicosia, sono un consulente di business da oltre 25 anni. Mi occupo di far crescere le aziende in vari modi: dal sistema Business Comportamentale alla gestione di campagne di marketing per aumentare il fatturato in modo aggressivo, oppure coordinando azioni di espansione su nuovi mercati, oppure ancora attraverso il miglioramento della produttività.

Nel tempo libero, anziché far crescere aziende mi godo la mia famiglia. Ho anche scritto un libro che si intitola Manuale Pratico di Gestione Aziendale (lo trovi su Amazon) in cui raccolgo i metodi e le tecniche applicabili da subito che ho usato per anni per aiutare aziende di ogni tipo. Credo molto nelle persone e nei valori che queste riversano ogni giorno nel proprio lavoro.